Eventi
ROMA ‘Gli Ambulanti Di Forte Dei Marmi’
ROMA In via Severo (Municipio VIII) domenica 19 gennaio 2020 torna il mercato de ‘Gli Ambulanti Di Forte Dei Marmi’. I famosi ambulanti toscani valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume. Tornano ora nella capitale per riportare le magiche atmosfere del Mercato del Forte. Sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita.
Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico che, non a caso, viene ormai comunemente definito ‘evento-mercato’. La definizione non è casuale ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio ‘Gli Ambulanti di Forte dei Marmi’ (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una eccellenza italiana.
Nell’ultimo anno il Consorzio ha organizzato ben 64 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia. Con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 10.000 persone (con punte oltre le 90.000 come nel caso della manifestazione di Via Washington a Milano dello scorso maggio) e con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che li ospitano. Tra le città più importanti abitualmente toccate Alba, Asti, Bologna, Genova, Legnano, Milano, Monza, Parma, Pavia, Perugia, Roma, Savona, Torino, Vigevano e Viterbo. Queste solo per citarne alcune oltre ai tanti altri bellissimi borghi e cittadine tipiche del nostro Belpaese.
SEGUICI SU TWITTER
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità12 ore fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità3 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio