Eventi
ANZIO Mercato Contadino del Litorale Laziale
Il Mercato Contadino del Litorale Laziale di Anzio è un progetto promosso dall’Associazione di promozione sociale ‘Città Virtuosa’. Evento riservato alla vendita diretta di prodotti da parte degli imprenditori agricoli con o senza certificazione biologica.
Il Mercato Contadino di Anzio si tiene fino al 15 giugno 2020. Manifestazione nata nell’ottica della promozione delle relazioni tra i cittadini, la trasparenza e l’equità nella vendita dei prodotti agricoli e della promozione di modelli di sviluppo sostenibile. Il tutto per favorire l’incontro tra domanda e offerta di prodotti agroalimentari tradizionali e di qualità. L’obiettivo è fornire a produttori e consumatori un’opportunità per accorciare la filiera d’acquisto eliminando i passaggi intermedi.
Il tutto con conseguente riduzione dei tempi di raccolta e consumo, riduzione dell’inquinamento atmosferico derivante dal trasporto delle merci e diminuzione del prezzo finale. L’imprenditore agricolo potrà avere nuove opportunità di vendita e rendere direttamente percepibile al consumatore la qualità dei prodotti locali garantendone una sicura fonte di provenienza. Il ‘Mercato Contadino del Litorale’ persegue le finalità dell’educazione alimentare e del valore culturale del cibo inteso come espressione di identità e di storia.
SEGUICI SU TWITTER
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate