Connect with us

Primo Piano

Arrestata ex consigliera regionale per estorsione con metodo mafioso

Published

on

Arrestata ex consigliera regionale per estorsione con metodo mafioso

L’ex consigliera regionale del Pdl Gina Cetrone è stata arrestata stamane con l’accusa di estorsione, atti di illecita concorrenza e violenza privata. Tutto con l’aggravante del metodo mafioso.

I poliziotti della Squadra Mobile di Latina hanno arrestato l’ex consigliera regionale Gina Cetrone. La Cetrone, ai tempi consigliera regionale Pdl, è stata arrestata insieme ad altre quattro persone. L’accusa, a vario titolo è di estorsione, atti di illecita concorrenza e violenza privata, con l’aggravante del metodo mafioso. I fatti si riferiscono al periodo maggio-giugno 2016. La Direzione Distrettuale Antimafia della Capitale guidata dal procuratore Michele Prestipino ha portato avanti l’indagine.

I FATTI

Secondo quanto hanno ricostruito gli inquirenti, grazie anche all’ausilio dei collaboratori di giustizia Renato Pugliese e Riccardo Agostino, la donna e il marito Pagliaroli nell’aprile del 2016, chiesero “l’intervento di Samuele e Gianluca Di Silvio e Agostino Riccardo per la riscossione del creditonei confronti di un imprenditore dopo avere ‘incassato’ l’autorizzazione di Armando Di Silvio, capo dell’associazione di stampo mafioso“. Nei confronti ddell’ex consigliera e degli altri quattro (Armando, Gianluca e Samuele Di Silvio e poi Umberto Pagliaroli), il gip di Roma Antonella Minunni ha disposto la misura cautelare del carcere.

SEGUICI SU FACEBOOK

INTANTO DOMATORE DI LEONI BLOCCA LADRO>>>LEGGI QUI

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024