Primo Piano
Arrestata ex consigliera regionale per estorsione con metodo mafioso
L’ex consigliera regionale del Pdl Gina Cetrone è stata arrestata stamane con l’accusa di estorsione, atti di illecita concorrenza e violenza privata. Tutto con l’aggravante del metodo mafioso.
I poliziotti della Squadra Mobile di Latina hanno arrestato l’ex consigliera regionale Gina Cetrone. La Cetrone, ai tempi consigliera regionale Pdl, è stata arrestata insieme ad altre quattro persone. L’accusa, a vario titolo è di estorsione, atti di illecita concorrenza e violenza privata, con l’aggravante del metodo mafioso. I fatti si riferiscono al periodo maggio-giugno 2016. La Direzione Distrettuale Antimafia della Capitale guidata dal procuratore Michele Prestipino ha portato avanti l’indagine.
I FATTI
Secondo quanto hanno ricostruito gli inquirenti, grazie anche all’ausilio dei collaboratori di giustizia Renato Pugliese e Riccardo Agostino, la donna e il marito Pagliaroli nell’aprile del 2016, chiesero “l’intervento di Samuele e Gianluca Di Silvio e Agostino Riccardo per la riscossione del credito” nei confronti di un imprenditore dopo avere ‘incassato’ l’autorizzazione di Armando Di Silvio, capo dell’associazione di stampo mafioso“. Nei confronti ddell’ex consigliera e degli altri quattro (Armando, Gianluca e Samuele Di Silvio e poi Umberto Pagliaroli), il gip di Roma Antonella Minunni ha disposto la misura cautelare del carcere.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità3 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”