Cronaca
CORONAVIRUS Burioni: “Contagio può arrivare da persone senza sintomi”
“Un dato evidenziato ieri dalla prestigiosa rivista britannica The Lancet potrebbe rendere molto più problematico il controllo di questo virus”: può essere trasmesso da persone prive di sintomi. Lo ha scritto il virologo Roberto Burioni sul sito ‘Medical Facts’.
“Capisco la paura”, ha affermato Burioni, “ma in Italia questo coronavirus grazie al cielo non è ancora arrivato. Quindi, non c’è motivo di evitare ristoranti cinesi, quartieri cinesi e i cinesi stessi. L’unica cosa che devono fare i cittadini italiani (e io sono stato il primo a dirlo, suscitando qualche critica che ora appare grottesca), è semplice: non andare in Cina. Punto e basta”.
Roberto Burioni ha poi aggiunto: “Dal punto di vista delle notizie sul virus, invece, solo brutte notizie. I numeri che arrivano dalla Cina non li riporto neanche: sappiate che non hanno niente a che vedere con la realtà”.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
