Categorie
Politica Primo Piano Ultime Notizie Roma

DIMISSIONI DI MAIO: “I NEMICI SONO ALL’INTERNO”

In un lungo discorso dal Teatro Adriano, durante l’evento di presentazione dei facilitatori regionali, il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo.

Luigi Di Maio si dimette da capo politico del Movimento 5 Stelle. Si è appena concluso l’intervento del Ministro Degli Esteri dal palco del Teatro Adriano, nell’ambito della presentazione dei facilitatori regionali del Movimento. In questo contesto Di Maio ha dato l’annuncio delle sue dimissioni. Non sono mancati gli attacchi (“Abbiamo tanti nemici…I peggiori nemici sono quelli che al nostro interno lavorano non per il gruppo ma per la loro visibilità“), le ammissioni (“Alcuni obiettivi purtroppo non abbiamo potuto raggiungerli, sono consapevole che parte del Movimento è rimasta delusa e lo comprendo“), e le storiche battaglie (“Preferisco passare per ingenuo che essere considerato un imbroglione“). Alla fine però, prevale la fiducia nel futuro (“Mi fido di chi verrà dopo di me. E credo che il governo deve andare avanti. I risultati arriveranno“) e nei confronti del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

RINGRAZIAMENTI E DIMISSIONI

“Vi ringrazio dal profondo del mio cuore, Beppe Grillo, Casaleggio, la mia famiglia, il mio staff. Ringrazio tutte le persone che lavorano per noi. Ringrazio lo staff della comunicazione, ringrazio Virginia, ringrazio tutte le forze politiche, ringrazio i ministri della prima e seconda squadra di governo. Ringrazio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Oggi sono qui per rassegnare le mie dimissioni da capo politico del Movimento Cinque Stelle. Si chiude una fase, ci vediamo agli stati generali…”.

INTANTO RAGGI SCONFITTA IN ASSEMBLEA CAPITOLINA>>>LEGGI QUI

SEGUICI SU FACEBOOK

Exit mobile version