Categorie
Roma e dintorni Ultime Notizie Roma

Diversificazione attività agricole, in arrivo il bando

Diversificazione attività agricole, in arrivo il bando: i dettagli.

DIVERSIFICAZIONE ATTIVITA’ AGRICOLE – Importante opportunità in arrivo per le aziende del GAL “Terre di Pre.Gio.”. Si è infatti aperto il secondo Ciclo di Bando sulla Diversificazione delle Attività Agricole.

La partecipazione è riservata a chiunque sia interessato a sviluppare attività agrituristiche; creare laboratori artigianali e botteghe per la trasformazione dei prodotti; promuovere attività culturali, didattiche, sociali e ricreative formando fattorie didattiche, ludoteche, agri-asilo e molto altro ancora. Iniziative insomma che servano ad ampliare l’offerta turistica e ricreativa delle “Terre di Pre.Gio”.

Possono richiedere il finanziamento tutte le aziende agricole operanti in uno dei seguenti comuni: Capranica Prenestina, Cave, Cerreto Laziale, Genazzano, Gerano, Olevano Romano, Pisoniano, Sambuci, San Vito Romano e Saracinesco.
La domanda può essere inoltrata per un contributo da un minino di 10.000 ad un massimo di 300.000 €uro. L’importo potrà coprire fino al 40% dell’investimento (o al 60% se l’azienda è condotta da un giovane agricoltore; se l’investimento viene effettuato in zone montane; se l’azienda è stata assoggettata al metodo di agricoltura biologica).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di finanziamento è fissato dal 27gennaio al 27 marzo 2020.
Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere al GAL “Terre di Pre.Gio.”, telefonando al numero 06.95001021. In alternativa, si può inviare una mail a info@galterredipregio.it e fissare un appuntamento con lo Staff.
Tutte le informazioni sul bando si possono trovare sul sito del GAL “Terre diPre.Gio.”: www.galterredipregio.it

INTANTO JUNIOR CALLY DIFESO DA FAMIGLIA CRISTIANA

Exit mobile version