Connect with us

Attualità

Fallimentare il Piano Nomadi del Comune di Roma

Published

on

Fallimentare il Piano Nomadi del Comune di Roma

Esiti fallimentari per il Piano Nomadi del Comune di Roma: lo dice il report dell’Associazione 21 luglio.

Fallimentare il Piano Nomadi del Comune di Roma. “Intenti apprezzabili con esiti fallimentari”: ha sintetizzato così l’Associazione 21 luglio il Piano Nomadi della città di Roma, definendolo inoltre “contraddittorio e poco trasparente, mai condiviso con la cittadinanza”.

“Sono anzitutto i numeri a fornire i primi elementi del fallimento delle azioni del piano”, ha evidenziato l’associazione in occasione della presentazione del report Dove restano le briciole. I propositi del Piano rom e ciò che rimane negli insediamenti della Capitale, presentato proprio oggi a Roma.

Frutto di due anni e mezzo di costante monitoraggio nei campi, come ha dichiarato l’associazione, si tratta di uno studio lungo e meticoloso effettuato grazie al supporto di atti pubblici, documenti anche inediti, testimonianze raccolte tra gli operatori del terzo settore e negli insediamenti.

Dal report emerge che il “Patto di Responsabilità Solidale” che rappresenta il “vincolo contrattuale che lega l’Amministrazione a ogni nucleo è stato sottoscritto solo dal 19% delle famiglie, mentre sotto il profilo alloggiativo non risultano siano stati erogati supporti per i buono casa e sul versante del lavoro non sarebbero partire le start up previste”.

“Una sola persona, invece, risulta essere stata coinvolta nella progettualità di recupero ambientale”, hanno fatto sapere dall’Associazione 21 luglio.

SEGUICI SU FACEBOOK

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024