Seguici sui Social

Attualità

GALLERIA GIOVANNI XXIII Lavori anche di notte per velocizzare riapertura

Pubblicato

il

GALLERIA GIOVANNI XXIII Lavori anche di notte per velocizzare riapertura

Lavori anche di notte nella Galleria Giovanni XXIII per velocizzarne la riapertura: lo ha annunciato il sindaco di Roma Virginia Raggi.

GALLERIA GIOVANNI XXIII Lavori anche di notte per velocizzare riapertura. “A fine gennaio inizieranno i lavori di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII, un collegamento fondamentale nel quadrante nord di Roma”, ha annunciato il sindaco di Roma Virginia Raggi in un post diffuso sui principali social.

Il Primo Cittadino della Capitale ha inoltre spiegato che parte dei lavori verranno effettuati durante le ore notturne, proprio per velocizzare la riapertura della galleria:”Abbiamo parlato con le imprese che si occuperanno dei lavori nella canna nord, in direzione Pineta Sacchetti-Trionfale, e siamo riusciti a dimezzare i tempi di chiusura della Galleria che resterà off-limits al traffico solo per 30 giorni invece che per due mesi e mezzo. Questo perché parte dei lavori si svolgerà di notte”.

Parte dei lavori sono stati invece posticipati a luglio: “I lavori sulla canna sud, in direzione dello Stadio Olimpico/Salaria, previsti inizialmente ad aprile, saranno eseguiti in estate: a luglio dopo la chiusura delle scuole e dopo le partite dell’Europeo di calcio”.

“Siamo consapevoli che la chiusura della galleria arrecherà dei disagi ai cittadini ma i lavori sono necessari e improrogabili per garantire maggiore sicurezza”, ha concluso Virginia Raggi.

SEGUICI SU FACEBOOK

Attualità

Le monetine vengono lanciate nelle fontane di Piazza Pia come a Trevi e i soldi andranno al Vaticano

Pubblicato

il

Le monetine vengono lanciate nelle fontane di Piazza Pia come a Trevi e i soldi andranno al Vaticano

Le fontane di piazza Pia, simili alla Fontana di Trevi, sono prese d’assalto dai turisti per il lancio delle monetine. Questo gesto, diventato un ‘must’ per i visitatori di Roma, ha portato a problemi come danneggiamenti alle vasche e l’accumulo di monetine. L’accordo tra Campidoglio e Vaticano prevede la raccolta delle monetine, simile a quanto avviene per la Fontana di Trevi, e la loro destinazione alla Caritas. La situazione rimane tuttavia problematica, con interrogativi sulle modalità di gestione e raccolta delle offerte dei turisti.

Continua a leggere



Continua a leggere

Attualità

Condannato per violenza sessuale un professore di religione che manipolava i minori per le sue perversioni

Pubblicato

il

Condannato per violenza sessuale un professore di religione che manipolava i minori per le sue perversioni

La giudice Laura Morselli ha spiegato che l’ex professore Alessandro Frateschi è stato condannato a dodici anni di reclusione per violenza sessuale su minore e tentata violenza sessuale su diversi studenti. La condanna è stata emessa nel luglio 2024 e è stata motivata dal fatto che Frateschi “ha manipolato i minori per soddisfare le sue perversioni sessuali”. Il giudice ha sottolineato che l’ex docente ha abusato del suo ruolo e ha approfittato della vulnerabilità dei giovani per compiere abusi sessuali. Le vittime erano cinque minorenni, presi di mira e manipolati dal professore. La condanna è stata più severa rispetto alla richiesta del pubblico ministero, che aveva chiesto nove anni e quattro mesi di carcere. Il comportamento di Frateschi consisteva nel mostrarsi empatico in classe per conquistare la fiducia dei giovani e poi approfittare della situazione per compiere gli abusi.

Continua a leggere



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);