Primo Piano
Galleria Giovanni XXIII lunedì il via ai lavori: i percorsi alternativi
Tutto pronto per l’avvio dei lavori di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII. Lunedì 20 dalle ore 22 scatta lo stop alla circolazione per circa 40 giorni. Previsti percorsi alternativi.
Partiranno lunedì 20 gennaio i lavori di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII, una delle arterie più percorse dai romani. I tempi dei lavori, dagli inizialmente previsti 70 giorni, si sono ridotti a circa 40, soprattutto dopo le proteste dei vari comitati di quartiere. Per limitare i disagi alla circolazione sono stati studiati due percorsi alternativi.
ITINERARIO 1
Itinerario 1: da Via del Foro Italico (direzione Pineta Sacchetti) prendere l’uscita “Flaminia – Viale di Tor di Quinto” quindi svoltare a sinistra in Viale di Tor di Quinto. Proseguire dritto fino a Lungotevere Maresciallo Diaz, quindi voltare a destra in Viale Antonino di San Giuliano. Svoltare a destra in Via dei Colli della Farnesina e proseguire dritto fino a Via della Camilluccia. Proseguire dritto fino a Piazza Walter Rossi, quindi svoltare a destra e proseguire su Via Igea e successivamente a destra in Via Trionfale. Proseguire su Via Trionfale per procedere in direzione GRA oppure svoltare a sinistra in Viale dei Monfortani e quindi ancora a sinistra in Via dell’Acquedotto del Peschiera per proseguire su Via della Pineta Sacchetti.
ITINERARIO 2
Itinerario 2: (con limitazioni di transito per mezzi con peso superiore alle 6 Tonnellate) da Via del Foro Italico (direzione Pineta Sacchetti) prendere l’uscita “Corso di Francia – Via Cassia – Via Flaminia” quindi immettersi in direzione GRA su Corso di Francia. Proseguire dritto, quindi svoltare a sinistra in Via Cassia Nuova e quindi nuovamente a sinistra in Via Vilfredo Pareto e proseguire dritto su Via Cassia. Successivamente svoltare a sinistra in Viale Cortina d’Ampezzo (divieto di transito ai mezzi con peso superiore alle 6,00 tonnellate). Proseguire dritto su Viale Cortina d’Ampezzo e quindi su Via del Forte Trionfale fino alla rotatoria. Uscire al primo svincolo ed immettersi in Via Trionfale proseguendo in direzione GRA, o svoltando a sinistra in Viale dei Monfortani e quindi ancora a sinistra in Via dell’Acquedotto del Peschiera per proseguire su Via della Pineta Sacchetti.
ALTERNATIVE
Se non si sceglierà uno tra questi due percorsi alternativi, si potrà proseguire per la galleria Farnesina, regolarmente aperta, e quindi su via Edmondo de Amicis e via della Camilluccia, o ancora, sempre dopo il tunnel della Farnesina, su viale dello Stadio Olimpico, la circonvallazione Clodia e la Panoramica.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa