Seguici sui Social

Cronaca

In manette 3 corrieri della droga: sequestrati 5 kg di marijuana

Pubblicato

il

In manette 3 corrieri della droga: sequestrati 5 kg di marijuana

Nelle ultime 48 ore, nel corso di alcuni controlli antidroga nella zona della stazione ferroviaria Tiburtina, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli hanno effettuato tre arresti. A finire in manette sono stati un cittadino albanese di 33 anni, un cittadino del Ghana di 32 e un cittadino nigeriano di 29, tutti con precedenti, senza fissa dimora e nullafacenti, gli ultimi due irregolari sul territorio Italiano, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I 3 sono stati arrestati dai Carabinieri nel corso di due distinte operazioni.

I militari hanno intercettato il 33enne mentre si aggirava con fare sospetto tra la Stazione Tiburtina e l’autostazione Tibus. Avviato un controllo più approfondito, nel borsone che l’uomo portava al seguito i carabinieri hanno rinvenuto 4 kg di marijuana, avvolti in 4 involucri di cellophane, e 70 euro in contanti. Anche gli altri due stranieri sono stati fermati nei pressi dell’autostazione Tibus, e a seguito della perquisizione personale, all’interno di uno zaino i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 2 involucri di cellophane contenenti 1,6 kg di marijuana e la somma contante di 235 euro. La droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro mentre gli arrestati sono stati trattenuti in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Cronaca

La danza e la sfida interpretativa di Onegin, un egoista contemporaneo secondo Vogel

Pubblicato

il

La danza e la sfida interpretativa di Onegin, un egoista contemporaneo secondo Vogel

Il ballerino tedesco si esibisce al Teatro dell’Opera nel balletto di Cranko, ispirato al capolavoro di Puskin e accompagnato dalle musiche di Caikovskij. Accanto a lui, l’étoile Manni ha dichiarato: **“Un’interpretazione mai uguale”**.

Continua a leggere

Cronaca

Ilaria Sula, gli inganni del fidanzato dopo le coltellate e i messaggi falsi sui social

Pubblicato

il

Ilaria Sula, gli inganni del fidanzato dopo le coltellate e i messaggi falsi sui social

La polizia ha arrestato un 23enne, ora accusato di ‘omicidio volontario’ e ‘occultamento di cadavere’. Questo arresto è avvenuto nell’ambito della ricostruzione di un caso di femminicidio che ha colpito la comunità.

Dettagli dell’accaduto

Le indagini hanno rivelato un quadro complesso, con numerosi elementi che hanno portato all’identificazione del sospetto. Gli inquirenti hanno analizzato diversi indizi e testimonianze che hanno fornito un’idea chiara di quanto accaduto.

Implicazioni legali

Ora il giovane dovrà affrontare la giustizia per le accuse gravi che gli sono state mosse, su cui si stanno concentrando anche le autorità locali. La comunità attende con interesse gli sviluppi futuri del caso, che ha suscitato grande attenzione mediatica.

Sicurezza e prevenzione

Questo episodio ha suscitato riflessioni sulla sicurezza e sulla necessità di misure preventive contro la violenza di genere, evidenziando l’importanza di un impegno collettivo per proteggere le vittime.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025