Seguici sui Social

Attualità

IRAN Aereo ucraino abbattuto: Teheran ammette

Pubblicato

il

IRAN Aereo ucraino abbattuto: Teheran ammette

L’Iran ha ammesso che i suoi militari hanno ‘involontariamente’ abbattuto l’aereo di linea ucraino uccidendo le 176 che si trovavano a bordo.

La televisione di stato dell’Iran, citando fonti militari, ammette che la causa dell’aereo ucraino abbattuto è dovuta a un errore umano. Il velivolo, un Boeing 737 della Ukrainian International Airlines, è precipitato alla periferia di Teheran durante il decollo. Dopo che l’Iran aveva lanciato una raffica di missili contro le forze statunitensi in Iraq. Per giorni da Teheran hanno negato che fosse stato colpa di un missile. Ma Stati Uniti e Canada hanno subito accusato l’Iran di averlo abbattuto.

Secondo le prime dichiarazioni l’aereo ucraino si sarebbe avvicinato ‘troppo’ a un sito militare delle Guardie della Rivoluzione. Le autorità iraniane sin dall’inizio hanno negato la consegna delle scatole nere alla Boeing e agli Usa e hanno ripulito velocemente il luogo dello schianto dai rottami dell’aereo. Ieri mattina il presidente dell’Organizzazione per l’aviazione civile iraniana, Ali Abedzadeh, aveva negato le accuse definendole ‘fraudolente’ e parlando di una “operazione psicologica del governo degli Stati Uniti”.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);