Attualità
IRAN Aereo ucraino abbattuto: Teheran ammette
L’Iran ha ammesso che i suoi militari hanno ‘involontariamente’ abbattuto l’aereo di linea ucraino uccidendo le 176 che si trovavano a bordo.
La televisione di stato dell’Iran, citando fonti militari, ammette che la causa dell’aereo ucraino abbattuto è dovuta a un errore umano. Il velivolo, un Boeing 737 della Ukrainian International Airlines, è precipitato alla periferia di Teheran durante il decollo. Dopo che l’Iran aveva lanciato una raffica di missili contro le forze statunitensi in Iraq. Per giorni da Teheran hanno negato che fosse stato colpa di un missile. Ma Stati Uniti e Canada hanno subito accusato l’Iran di averlo abbattuto.
Secondo le prime dichiarazioni l’aereo ucraino si sarebbe avvicinato ‘troppo’ a un sito militare delle Guardie della Rivoluzione. Le autorità iraniane sin dall’inizio hanno negato la consegna delle scatole nere alla Boeing e agli Usa e hanno ripulito velocemente il luogo dello schianto dai rottami dell’aereo. Ieri mattina il presidente dell’Organizzazione per l’aviazione civile iraniana, Ali Abedzadeh, aveva negato le accuse definendole ‘fraudolente’ e parlando di una “operazione psicologica del governo degli Stati Uniti”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni