Ultime Notizie Roma
La Cina è la seconda costruttrice di armi nel mondo

La Cina è la seconda costruttrice degli armamenti mondiale
La Cina è la seconda costruttrice di armi nel Mondo – Il 27 gennaio, l’Istituto internazionale di ricerche sulla pace (Sipri) ha pubblicato un rapporto sull’industria degli armamenti al mondo. Secondo questa speciale lista, la Cina occupa il secondo posto, mentre per il think-tank addirittura il suo secondo posto è stato ottenuto superando di gran lunga, quella della Russia restando seconda solo all’industria degli Stati Uniti.
Per quanto riguarda invece i dati dal Sipri, evidenzia che i quattro principali contractor cinesi della difesa, sono riusciti a ricavare ben 54,1 miliardi di dollari nel 2017 vendendo sistemi e servizi. Anche se, il Sipri ha ufficialmente compilato la valutazione dell’industria degli armamenti cinesi a causa di mancanza di dati a disposizione solo all’inizio di quest’anno. Il rapporto pubblicato dal thnk tank evidenzia che le cifre “rappresentano molto probabilmente una stima per difetto”, dovute alla “mancanza di trasparenza nei dati relativi alle vendite di armi delle compagnie cinesi del settore”.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social16 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO