Ultime Notizie Roma
La Cina è la seconda costruttrice di armi nel mondo
La Cina è la seconda costruttrice degli armamenti mondiale
La Cina è la seconda costruttrice di armi nel Mondo – Il 27 gennaio, l’Istituto internazionale di ricerche sulla pace (Sipri) ha pubblicato un rapporto sull’industria degli armamenti al mondo. Secondo questa speciale lista, la Cina occupa il secondo posto, mentre per il think-tank addirittura il suo secondo posto è stato ottenuto superando di gran lunga, quella della Russia restando seconda solo all’industria degli Stati Uniti.
Per quanto riguarda invece i dati dal Sipri, evidenzia che i quattro principali contractor cinesi della difesa, sono riusciti a ricavare ben 54,1 miliardi di dollari nel 2017 vendendo sistemi e servizi. Anche se, il Sipri ha ufficialmente compilato la valutazione dell’industria degli armamenti cinesi a causa di mancanza di dati a disposizione solo all’inizio di quest’anno. Il rapporto pubblicato dal thnk tank evidenzia che le cifre “rappresentano molto probabilmente una stima per difetto”, dovute alla “mancanza di trasparenza nei dati relativi alle vendite di armi delle compagnie cinesi del settore”.
-
Attualità4 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca5 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca4 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza

