Calcio
LAZIO NAPOLI Allerta per l’arrivo dei tifosi partenopei
Alla vigilia di Lazio Napoli allerta per l’arrivo dei tifosi partenopei nella Capitale.
LAZIO NAPOLI Allerta per l’arrivo dei tifosi partenopei. Il week-end di grande calcio impegnerà particolarmente le forze dell’Ordine della Capitale. Due i match in programma all’Olimpico nel giro di 24 ore: dopo Lazio Napoli di domani, infatti, domenica toccherà alla Roma, che sfiderà la Juventus. Massima dunque l’allerta per l’arrivo dei tifosi ospiti, in virtù di storiche rivalità e di precedenti scontri.
Particolarmente sotto osservazione quelli del Napoli, protagonisti nella Capitale dei tragici avvenimenti prima della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina del maggio 2014. Occasione in cui rimase ucciso il giovane sostenitore azzurro Ciro Esposito. Per questo, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Campania non in possesso della tessera del tifoso. Attesi da Napoli circa un migliaio di supporters, a cui se ne aggiungeranno altri 500-mille residenti fuori dai confini campani. Nel gruppo desta la massima attenzione un centinaio di ultras dei Matiffs, lo storico gruppo organizzato della Curva A del San Paolo.
Per entrambi i match, questa mattina ci sarà un tavolo tecnico, in cui verranno messe a punto tutte le ultime misure di sicurezza. Previste ordinanze anti-vetro e anti-alcol e i consueti divieti di sosta, con le aree parcheggio dedicate. I supporter laziali affluiranno dalla parte di ponte Duca d’Aosta, ponte della Musica e piazzale Clodio. Viceversa, i rispettivi ospiti. Presenti, sia nella partita della Lazio che in quella della Roma, non meno di duemila agenti tra polizia, carabinieri, finanze e vigili urbani, a cui si sommeranno almeno 800 steward.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù