Seguici sui Social

Cronaca

Il Presidente Mattarella telefona a Ficarra e Picone

Pubblicato

il

Il Presidente Mattarella telefona a Ficarra e Picone

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella telefona a Ficarra e Picone per rispondere a un loro tweet ironico sul Palermo Calcio. Il duo comico palermitano si era ‘lamentato’ che nel discorso di fine anno tra i tanti argomenti trattati non ha menzionato la squadra rosanero.

“Anche quest’anno Mattarella nel suo discorso di fine anno ha parlato dei giovani, dell’ambiente, delle donne, del lavoro e nessuna parola sul Palermo in serie D. Spiace dirlo ma siamo una nazione in declino”, recitava l’ironico tweet dei due comici. E con altrettanta ironia, come spiegano Ficarra e Picone, Mattarella ha risposto telefonando e spiegando che “se avesse parlato della situazione del Palermo Calcio nel suo messaggio di fine anno avrebbe rattristato troppo gli italiani”. Poi, spiega scherzando Ficarra: “Ha aggiunto che seguirà le sorti del Palermo. In modo che non sarà promosso in serie C ma andrà per decreto presidenziale direttamente in Champions League”.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);