Roma e dintorni
Nel 2020 Starbucks sbarca a Roma

Il 2020 sarà l’anno dello sbarco di Starbucks a Roma. L’approdo della caffetteria americana nella Capitale, inizialmente previsto per l’autunno scorso, sarà effettivo da quest’anno.
Il 2020 è l’anno buono per veder sbarcare Starbucks a Roma. Come silegge sul sito Gugsto.it, l’apertura, inizialmente prevista per lo scorso autunno, ha subito uno slittamento causa burocrazia. Ma ora sembra essere tutto pronto e un mese fa Percassi – il licenziatario che sviluppa e gestisce le caffetterie in Italia – ha avviato la selezione per uno Store Manager e un Assistant Store Manager. Ricerca anche sul sito di Starbucks Italia. I due futuri responsabili della caffetteria romana inizieranno una formazione di almeno quattro mesi negli stores di Milano. Il primo Starbucks ‘Core’ di Roma aprirà nei locali della ex libreria Maraldi, un immobile con undici vetrine su Viale dei Bastioni di Michelangelo a due passi dai Musei Vaticani. Una posizione strategica che permetterà al brand statunitense di attirare milioni di turisti provenienti da tutto il mondo per ammirare le bellezze della Capitale.
INTANTO 60ENNE PRENDE A BASTONATE MINORENNE A OSTIA>>>LEGGI QUI
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca7 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Cronaca4 ore fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca6 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro
-
Cronaca7 giorni fa
Papa Francesco morto, rinforzata la sicurezza a San Pietro e pattuglie sul Tevere