Primo Piano
PAMELA Installazione permanente in ricordo a due anni dalla morte
PAMELA Installazione permanente in ricordo a due anni dalla morte.
PAMELA Installazione permanente in ricordo a due anni dalla morte. 18 fiori colorati, su uno dei quali verrà incisa una frase di Chiara Corbella Petrillo: “Siamo nati e non moriremo mai più“. Questo l’omaggio che Macerata ha voluto dedicare alla memoria della 18enne romana, uccisa e fatta a pezzi il 30 gennaio 2018. Il monumento sarà posto nel giardino di via Spalato, dove già oggi cittadini e non hanno voluto lasciare una testimonianza di memoria.
“Crediamo sia maturo il tempo che la città di Macerata lasci un segno fisico dedicato a Pamela Mastropietro a due anni dalla sua ingiusta morte. – afferma il sindaco Romano Carancini – Lo abbiamo voluto con una scelta semplice ma densa di valore simbolico ispirato alla vita: 18 fiori stilizzati dove potranno essere collocati fiori naturali in un luogo adottato dalla comunità per ricordare Pamela“.
L’installazione avrà luogo domani, giovedi’ 30 gennaio, alle 12.30, durante un breve momento organizzato per ricordare la giovane ragazza romana. Presenti il sindaco, la giunta, i consiglieri comunali e il vescovo Nazzareno Marconi. Una breve cerimonia per non dimenticare ma soprattutto per far capire, in particolare ai giovani, che la speranza è sempre l’ultima a morire.
INTANTO SI AGGRAVA IL BILANCIO DELLE VITTIME DEL CORONAVIRUS
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa