Politica
PRESCRIZIONE Bonafede: “Ci sono ancora divergenze”
PRESCRIZIONE Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ammette: “Ci sono divergenze nella maggioranza ma ci stiamo confrontando per superarle”.
Il Guardasigilli Bonafede sulla prescrizione assicura che c’è “un confronto serrato e leale nonostante le divergenze”. La replica arriva da Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera, che sottolinea che si tratta di “una battaglia di civiltà” e che il partito “non farà un passo indietro”.
Un altro esponente di Italia Viva, Lucia Annibali, ha ribadito il no: “Non condividiamo la riforma e chiediamo modifiche sostanziali pur tenendo aperto il confronto. La relazione del ministro è stata completa ed equilibrata. Sulla riforma del processo penale ci confronteremo con il ministro nei prossimi giorni ma ci sono alcuni nodi da sciogliere. Tra questi la prescrizione. Mi limito a ribadire la nostra contrarietà alla riforma pur confermando la disponibilità a proseguire il confronto nella maggioranza”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Attualità7 giorni agoZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni agoLatina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico
-
Attualità6 giorni agoBando in arrivo per concorso Ministero Cultura 2025: 2487 posti per diplomati e laureati

