Cronaca
No agli ambulanti a Fontana di Trevi, Raggi accusata di antisemitismo. Il Campidoglio risponde!
Via le bancarelle dai luoghi storici della Capitale come Pantheon e Fontana di Trevi. Questo il provvedimento della Raggi che ha portato a delle polemiche sull’antisemitismo. Il Campidoglio risponde.
“La lotta incessante a ogni forma, espressione e manifestazione di antisemitismo rappresenta il dovere quotidiano di ogni individuo e di ogni istituzione. Un assioma che non ammette titubanze ed esitazioni. La Sindaca Virginia Raggi e la nostra Amministrazione hanno sempre abbracciato questo pensiero, rendendolo un elemento caratterizzante dell’azione politica”. Così su fb l’assessore al personale di Roma Antonio De Santis in riferimento ad alcune dichiarazioni sull’antisemitismo fatte ieri nell’ambito della protesta degli urtisti, una particolare categoria di ambulanti molti dei quali della comunità ebraica, interessati dal divieto per le loro attività nei pressi dei monumenti.
“Il livore contro Virginia Raggi diventa nuovamente terreno fertile per strumentalizzazioni subdole. Oggi un provvedimento di civiltà, finalizzato a evitare che il nostro patrimonio storico e artistico venga deturpato e mortificato da agglomerati di bancarelle, viene associato all’antisemitismo. Sì, avete capito bene. Non è uno scherzo. Si cerca di tutelare il Pantheon e la Fontana di Trevi e si viene accusati di antisemitismo. Mentre ai proprietari delle bancarelle in questione sono state proposte alternative di ogni tipo, da nuove postazioni a licenze per lavorare come tassisti. Piegare e assoggettare un tema come la Memoria in funzione della diatriba politica più spicciola è operazione equivoca e sleale. La lotta all’antisemitismo è cosa serissima ed è quindi inaccettabile svilirla per bieche battaglie di scuderia”, conclude.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Parcheggi in Piazza Vivona occupati da società di noleggio, residenti chiedono interventi per la vivibilità