Seguici sui Social

Eventi

RIETI La 40^ edizione di ‘Cavalli Infiocchettati’

Pubblicato

il

RIETI La 40^ edizione di ‘Cavalli Infiocchettati’

Domenica 26 gennaio 2020 si svolge a Rieti la 40^ edizione di ‘Cavalli Infiocchettati’. Gli eventi sono iniziati già il 17 gennaio.

‘Cavalli Infiocchettati’ è un’iniziativa che affonda le radici nel tessuto storico e sociale di Rieti. Riprende una tradizione risalente ai primi del novecento. Quando il mestiere principale era il carrettiere e i cavalli addobbati erano portati alla festa della benedizione in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate protettore degli animali. Negli ultimi anni ha avuto una crescita rilevante. Riscontrata, oltre che da un aumento dei cavalieri partecipanti, anche per la partecipazione attiva di associazioni di categoria e delle forze dell’ordine con i propri reparti a cavallo.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);