Connect with us

Roma e dintorni

ROMA Nuovo ‘concorsone’ in Campidoglio: i dettagli

Published

on

ROMA Nuovo ‘concorsone’ in Campidoglio: i dettagli

ROMA Pronto nuovo ‘concorsone’ in Campidoglio. La Sindaca Raggi ha presentato l’iniziativa che prevede l’assunzione di più di 1500 nuovi dipendenti.

ROMA Nuovo ‘concorsone‘ per assumere 1.512 dipendenti in Campidoglio. Saranno assunti tramite selezione 1.470 funzionari con diversi profili professionali e 42 dirigenti. Il via al bando in primavera: 500 nuovi vigili, 350 tra istruttori e funzionari amministrativi, 200 tecnici per edilizia e ambiente, 140 assistenti sociali, 100 tecnici informatici. E poi avvocati ed educatori. L’ultimo ‘concorsone’ risale al 2010 dalla giunta di Gianni Alemanno. Le graduatorie di quel bando 2010 sono tuttavia ancora in fase di assorbimento.

LE PAROLE DELLA RAGGI

“Nel 2016 il 18% dei dipendenti era over 60 e il 40% oscillava tra i 51 e i 60 anni – spiega la Raggi presentando l’iniziativa. Per assicurare ricambio generazionale abbiamo messo in campo un lavoro titanico. Abbiamo assunto tra il 2016 e il 2020 6mila persone nei vari settori: personale amministrativo, maestre e insegnanti, agenti di Polizia Locale, tecnici e giardinieri. Con questo concorso vogliamo assicurare a Roma Capitale una programmazione sistemica, tramite un’organizzazione solida, in grado di durare nel tempo e di fortificare l’ente”.

SEGUICI SU FACEBOOK

INTANTO SALTA LO SCAMBIO POLITANO-SPINAZZOLA>>>LEGGI QUI

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025