Politica
ROMA Chi sarà il prossimo sindaco? Virginia Raggi perde colpi e intanto…
Chi sarà il prossimo sindaco di Roma? Secondo un recente sondaggio, Virginia Raggi starebbe perdendo la fiducia dei romani che sembrerebbero preferirle sempre di più Giorgia Meloni.
ROMA Chi sarà il prossimo sindaco? Stando alla nuova “ricerca quantitativa sulla leadership” dell’Istituto Piepoli, commissionata dall’osservatorio #Romapuoidirloforte e pubblicata oggi sul Corriere della Sera, i romani sognano Giorgia Meloni come nuovo sindaco di Roma. Dietro la leader di Fratelli d’Italia, Virginia Raggi con il 17,3%, Enrico Letta al 16,3% e Carlo Calenda al 14,4%.
Per i 1006 cittadini intervistati in tutti i municipi della Capitale Virginia Raggi è però in testa alla classifica della popolarità con il 97,1% delle preferenze, seguita da Giorgia Meloni che conquista un 95,9%, Enrico Letta all’87,8%, Carlo Calenda con 76,3%, Marianna Madia con 52,8%; Giovanni Caudo e Sabrina Alfonsi restano invece al di sotto del 20%.
Secondo il sondaggio, inoltre, il 71,2% degli intervistati sarebbe insoddisfatto dell’attuale sindaco di Roma e 3 romani su 4 bocciano il lavoro degli assessori. L’esperienza migliore degli ultimi vent’anni sembrano essere stati i due mandati di Walter Veltroni, l’era peggiore quella di Alemanno.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù