Seguici sui Social

Primo Piano

Roma tra smog e stadio: previsti stop e controlli

Pubblicato

il

Roma tra smog e stadio: previsti stop e controlli

Roma tra smog e stadio: prevista per oggi un’intensa ondata di stop e controlli.

Roma tra smog e stadio. L’ordinanza anti smog nella Ztl della fascia verde si aggiunge infatti ad un Olimpico super sorvegliato e alle gare podistiche a Ostia. Si prospetta dunque una domenica “blindata” nella capitale tra divieti e controlli.

Anche ieri le concentrazioni di polveri sottili registrate dall’Arpa si sono attestate oltre i limiti: rispetto a venerdì, valori fuori norma si sono riscontrati in ben 9 centraline su 12 (una delle 13 non era in funzione). Resteranno dunque in vigore fino a domani le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti.

Divieto di transito all’interno della fascia verde riguarderà gli Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 a benzina e diesel. E, dalle ore 7.30 alle 10.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30, anche i diesel Euro 3. Contro il massimo consentito di 50 microgrammi per metro cubo, se ne sono infatti rilevati 52 ad Arenula, 69 a Preneste, 55 a Corso Francia, 64 a Magna Grecia, 56 a Villa Ada, 54 a Eur Fermi, 60 a Bufalotta, 55 a Cipro e 81 a Tiburtina. Nei limiti invece il dato a Malagrotta e Cavaliere. Scatteranno invece dal primo pomeriggio le misure per Roma-Juventus, in programma allo stadio Olimpico alle 20.45. Per l’occasione, i cancelli saranno aperti dalle 17.

Atteso il record di presenze, più di 60 mila spettatori, di cui oltre tremila supporter bianconeri. Per loro un’area di parcheggio è stata allestita in via Macchia della Farnesina, mentre per l’afflusso e il deflusso si procederà rispettivamente da ponte Milvio e uscita Salaria sul Gra. Durante tutta la giornata di oggi sarà inoltre in vigore il divieto di sosta tra lungotevere Maresciallo Diaz, via Antonino di San Giuliano e via Macchia della Farnesina.

Divieto di transito invece in viale Paolo Boselli, in direzione di Lungotevere Maresciallo Diaz, e sul Lungotevere Maresciallo Diaz, fra Viale Antonino di San Giuliano e Piazza Lauro de Bosis in direzione Piazzale Maresciallo Giardino.

Bonifiche e controlli a campione sono stati invece disposti dal questore Carmine Esposito durante il tavolo per l’ordine e la sicurezza svolto in questura. Il tutto sarà eseguito nella fascia rossa fra ponte Milvio e piazzale Maresciallo Giardino, e ancora attorno a piazza Mancini e a ponte Duca d’Aosta. Impiegati per la sicurezza oltre tremila uomini delle forze dell’ordine coordinati dal commissariato Prati. Prevista anche una task force contro gli ambulanti abusivi e i bagarini.

Scatteranno infine dalle 7 di questa mattina le deviazioni e le chiusure a Ostia per la gara podistica “23° trofeo lidense”. Divieto di transito – fino al termine della competizione – sulla via Cristoforo Colombo, tra Via del Circuito fino all’intersezione con piazzale Cristoforo Colombo. E poi lungo il percorso: tra piazzale Magellano, via della Villa di Plinio, via dei Pescatori, via delle Quinqueremi, piazzale Mediterraneo e via della Fusoliera.

INTANTO ALTRO DURO COLPO DELLA PS ALLO SPACCIO DI DROGA

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024