Cronaca
ROMA Crollata parte di soffitto ai musei vaticani
ROMA Una porzione di intonaco e di marmo di travertino è crollata dal soffitto dell’ingresso dei Musei Vaticani. Non si registrano feriti. Solo una donna ha accusato un malore per lo spavento provocato dal rumore.
Dai momenti di serenità di una vacanza a quelli drammatici dell’attentato alle Torri Gemelle di New York. Momenti di panico per una turista americana in fila all’ingresso dei Musei Vaticani quando è crollata una parte dell’intonaco del soffitto. La donna, 34 anni, è rimasta vittima di un attacco di panico per lo spavento. La turista, che era in compagnia del fidanzato, soccorsa immediatamente dal personale del 118.
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, personale dell’ispettorato Vaticano e i poliziotti del commissariato Borgo. Nessuno si è fatto male, soltanto un grosso spavento. I pompieri hanno chiuso e messo in sicurezza la zona assicurando l’attività dei musei. L’attacco di panico della turista americana sarebbe riconducile alla tragica esperienza vissuta dalla donna sopravvissuta all’attentato delle Torri Gemelle del 2001. A raccontarlo il suo fidanzato che con i soccorritori hanno tranquillizzato la donna sottoposta poi anche ad accertamenti specifici.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa