Attualità
USA-IRAN Teheran: “Se attaccano cancelleremo Israele”
La tensione tra Usa e Iran è sempre più alta, da Teheran minacciano: “Se attaccano cancelleremo Israele”. L’Iran afferma che arricchirà l’uranio “senza restrizioni in base alle sue esigenze tecniche”. Lo riporta l’emittente Al Arabiya. Inoltre non rispetterà nessuno degli impegni presi con l’accordo del 2015 sullo sviluppo del nucleare.
Come affermato da alcuni testimoni sono almeno due i razzi lanciati nei pressi dell’ambasciata americana a Baghdad. Se gli Usa compiranno un nuovo attacco dopo la rappresaglia dell’Iran per l’uccisione del generale Qassem Soleimani, Teheran “cancellerà Israele dalle carte geografiche”. A dichiararlo è Mohsen Rezai, ex capo delle Guardie della rivoluzione, attualmente segretario del potente Consiglio per la determinazione delle scelte, un organo di mediazione fra le diverse istituzioni dello Stato: “Le truppe Usa saranno presto espulse dalla regione”, ha aggiunto.
“Se l’Iran attacca qualche persona o obiettivo americano gli Stati Uniti colpiranno subito anche in maniera sproporzionata”: è la nuova minaccia su Twitter del presidente americano Donald Trump. “Questi post serviranno come notifica al Congresso”. Poi aggiunge: “Nessun avviso legale è richiesto, e ciò nonostante sia fornito!”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità5 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca5 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca6 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca7 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

