Attualità
Virginia Raggi annuncia: “60 milioni di euro per gli alberi di Roma”
Il tema verde è una spina nel fisanco per la nostra città, ma Virginia Raggi annuncia un maxi bando per la cura degli alberi della Capitale
In questi anni le piogge e il vento hanno caustao dei danni incredibili agli alberi di Roma. Molti i crolli, le cadute e i conseguenti tagli e abbattimenti, anche di esemplari secolari. Per prevenire ed evitare che la situazione possa ripetersi, Virginia Raggi annuncia di aver firmato un protocollo con la Protezione Civile:
“Per decenni il benessere e la cura degli alberi di Roma sono stati dimenticati. Oggi, invece, tornano al centro dell’agenda cittadina passando così dalla cultura dell’emergenza a quella della prevenzione. Abbiamo firmato con il capo della Protezione Civile nazionale Angelo Borrelli e con il commissario della Protezione civile Lazio Carmelo Tulumello un protocollo che consentirà di monitorare 40mila alberi in un’ottica di prevenzione e sicurezza. Questi si aggiungeranno agli 82mila che abbiamo già monitorato grazie ad un appalto di 5 milioni di euro. Si tratta di una collaborazione molto importante viste anche le ondate di maltempo che hanno colpito Roma negli ultimi anni provocando danni al patrimonio verde della nostra città: forti piogge e venti che hanno superato in diversi casi i 100 chilometri orari. Tanto che nell’ottobre 2018 è stato dichiarato lo stato di emergenza nel Lazio. L’impegno di Roma Capitale non si ferma qui. A tutto ciò si aggiungono i 60 milioni di euro che sono stati investiti in un maxi bando dedicato esclusivamente ai nostri alberi. Sono cifre che parlano da sole: Roma torna ad investire in modo importante per il suo patrimonio verde“.
TRAGEDIA A CASALOTTI, FURGONE INVESTE TRE DONNE E UNA BAMBINA-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca7 giorni fa
Parcheggi in Piazza Vivona occupati da società di noleggio, residenti chiedono interventi per la vivibilità