Sport
A Sabaudia gli Europei di Canottaggio

Sono stati assegnati a Sabaudia gli Europei di Canottaggio 2024. La località pontina ha battuto l’austriaca Linz e la lituana Trakai.
Sarà la cittadina pontina di Sabaudia ad ospitare gli Europei di Canottaggio 2024. Sabaudia ha avuto la meglio su altre due candidature, quelle dell’austriaca Linz, sede degli ultimi Mondiali, e quella lituana di Trakai. Questo il commento di Giuseppe Abbagnale, presidente della Federazione Italiana Canottaggio: “E’ un’altra conferma dell’ottimo lavoro che la Federazione sta facendo a livello internazionale. Sabaudia sta diventando sempre più un punto di riferimento per il canottaggio a livello mondiale tanto da aver proposto candidature a nuovi ed importanti avvenimenti remieri. Questa assegnazione è arrivata grazie alla lungimiranza del Sindaco Giada Gervasi che, affiancata dalla sua Amministrazione, ha realizzato un dossier credibile. Voglio ringraziarla per essersi adoperata per la buona riuscita della candidatura a questo Europeo. Aggiunto all’Europeo Junior del 2022 già assegnato, risulta importante per avere continuità organizzativa di eventi internazionali su Sabaudia“.
INTANTO PEGGIORA LA COPPIA CINESE RICOVERATA PER CORONAVIRUS>>>LEGGI QUI
Calcio
Lazio travolgente all’Olimpico: Castellanos e Rovella dominano, Verona senza scampo
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca6 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Gaeta, pedalò imbarca acqua e rischia di affondare: salvati due adulti e una bambina