Cronaca
Beni confiscati alla mafia per vittime di violenza: bocciata la proposta
Bocciato l’emendamento presentato dal consigliere M5S Silvia Blasi che prevedeva la destinazione di beni immobili confiscati alla mafia o ad altre organizzazioni criminali alla realizzazione di case rifugio per le donne vittime di violenza.
A darne l’annuncio è stata la Blasi stessa in un post pubblicato sui social: “Appena bocciato dalla maggioranza con dichiarazione di voto contraria della Lista civica Zingaretti, il mio emendamento per destinare i beni confiscati alla mafia alla realizzazione di case rifugio per donne vittime di violenza”.
“La Regione”, ha affermato Silvia Blasi, “si è dotata di una legge ad hoc per costruire una rete di assistenza alle donne vittime di violenza. Il mio emendamento andava a sostenere la realizzazione di questa rete sul territorio regionale utilizzando beni confiscati ad organizzazioni criminali, beni spesso inutilizzati o sottoutilizzati”.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità21 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri