Primo Piano
Blocco del traffico: in arrivo la seconda domenica ecologica
ROMA Nuovo blocco del traffico nella capitale. Dopo lo stop del 3 febbraio domenica 9 torna la domenica ecologica, la seconda del 2020.
Blocco del traffico: il Comune di Roma precisa che non esistono elenchi dedicati né deroghe rilasciate ad personam. Presto sarà pubblicata l’Ordinanza in cui si elencano in dettaglio le tipologie di auto che possono circolare ugualmente. Ad esempio le ibride, le elettriche, quelle riservate al trasporto di disabili. Chi circola non potendolo fare rischia multe da 163 a 658 euro. Per agevolare gli spostamenti previsto il potenziamento del trasporto pubblico locale e taxi.
Le giornate per la domenica ecologica sono individuate tenuto conto dei periodi critici per le condizioni micrometeorologiche di stabilità atmosferica con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria. Le prossime domeniche ecologiche sono il 9 febbraio, il 23 febbraio e il 29 marzo. Il calendario cerca di evitare concomitanze con eventi di interesse collettivo (festività religiose, importanti eventi sportivi, etc.). Bisogna ricordare che le date possono essere suscettibili di modifiche nel caso si dovessero verificare eventi a oggi non previsti e non prevedibili.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Furti e aggressioni nelle abitazioni di coppie di anziani, arrestata la banda