Eventi
Torna il doppio Carnevale Vignanello-Vallerano
Torna il doppio Carnevale Vignanello-Vallerano. In un’epoca in cui l’odio, le rivalità e il campanilismo più acceso fra due paesi dello stesso territorio imperversa senza sosta la storia di Vignavalle.
Davvero una bella testimonianza di come due paesi limitrofi, Vignanello e Vallerano, in occasione del carnevale possano superare qualsiasi ostilità. Cooperando per creare un evento in sinergia che sancisca la loro amicizia e offra intrattenimento e aggregazione alle loro comunità. L’unione fa la forza ed è così che qualche anno fa è nato il Carnevale Vignavalle. I festeggiamenti sono programmati per giovedì grasso 20 febbraio, domenica 23 e martedì grasso 25.
In calendario tantissimi appuntamenti per grandi e bambini. Occasioni che registrano sempre una grande partecipazione segno sia dell’ottima organizzazione sia della voglia di ‘licet insanire’ che gli antichi predicavano già molto tempo fa. La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati partendo da un paese, attraverso un percorso cittadino prestabilito, arriverà all’altro e viceversa. Il 20 febbraio, giovedì grasso, un’imperdibile festa per bambini con animazione e gonfiabili allestita nella Palestra Comunale. Sarà servito pane e nutella per tutti. In quest’occasione non vi saranno sfilate di carri. L’ingresso è un biglietto della sottoscrizione a premi a favore del Carnevale.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa