Connect with us

Eventi

CIVITA CASTELLANA Il ‘Carnevale Civitonico’

Published

on

CIVITA CASTELLANA Il ‘Carnevale Civitonico’

CIVITA CASTELLANA Il ‘Carnevale Civitonico’ ogni anno ospita migliaia di spettatori e di partecipanti in maschera. Noto per l’allegria, l’energia e la spontaneità. I carri allegorici e i gruppi mascherati guidano le sfilate che iniziano nella parte nuova del paese e finiscono nel borgo. Carri e gruppi che lavorano tutto l’anno per stupire giuria e spettatori.

Il ‘Carnevale Civitonico 2020’ di Civita Castellana si festeggia domenica 16, domenica 23 e martedì grasso 25 febbraio. Una manifestazione speciale, un carnevale libero in cui per sfilare basta indossare un costume e scendere in strada. Oppure ci si può iscrivere a un gruppo mascherato e unirsi agli altri. Balli, colori, maschere, musica e vino. Sfilare è impegnativo. Il percorso è lungo e l’intero tragitto si svolge ballando, per chi non è abituato può essere faticoso.

C’è un’atmosfera d’ebbrezza generale per il vino e le tappe nei bar nel percorso. Un carnevale pieno di sorprese tra maschere che si mescolano e la folla e per questo può risultare un po’ disordinato. Ma è proprio questo a renderlo speciale e originale. I piatti tipici sono i Frittelloni, le Frappe, gli Scroccafusi e i Raviolini fritti con la ricotta. La sfilata inizia in piazza della Liberazione, nella parte nuova del paese e finisce in piazza G. Matteotti, la piazza principale del borgo in cui si trova il palazzo comunale.

SEGUICI SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024