Primo Piano
CORONAVIRUS In arrivo l’aereo con gli italiani evacuati
CORONAVIRUS In arrivo l’aereo con 57 degli italiani fermi a Wuhan a causa della quarantena decisa per contenere l’epidemia. Il velivolo partito in piena notte, in ritardo rispetto alla tabella di marcia iniziale, è atteso questa mattina intorno alle ore 10.00 all’aeroporto militare di Pratica di Mare.
A quanto riferito da diversi connazionali rimasti a Wuhan, focolaio del Coronavirus, oltre all’aereo con gli italiani sono in partenza anche altri stranieri. Intanto è atterrato poco dopo le ore 6.00 a Fiumicino, proveniente da Taipei, il primo volo della China Airlines per il rimpatrio dei turisti cinesi. L’annuncio dell’avvio, a partire da oggi, del ponte aereo da e per la Cina era stato dato ieri dal Commissario straordinario Angelo Borrello.
Nel frattempo centinaia di medici e paramedici stanno protestando a Hong Kong per chiedere al governo la chiusura del confine con la Cina. Dalla Cina intanto arriva l’appello per “urgente bisogno” di attrezzature mediche protettive. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying: “Ciò di cui la Cina ha urgente bisogno al momento sono mascherine sanitarie, tute protettive e occhiali di sicurezza”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa