Connect with us

Primo Piano

Coronavirus Atterrati gli italiani rimpatriati da Wuhan: “Stanno bene”

Published

on

Coronavirus Atterrati gli italiani rimpatriati da Wuhan: “Stanno bene”

Coronavirus Atterrati gli italiani rimpatriati da Wuhan: le ultime sulle loro condizioni.

Coronavirus Atterrati gli italiani rimpatriati da Wuhan. Circa 60, sono sbarcati questa mattina all’aeroporto militare di Pratica di Mare. Controllati dai medici sul posto, si trasferiranno al campus olimpico della Cecchignola, dove resteranno in quarantena per due settimane, il tempo massimo di incubazione del virus. “Per il momento stanno tutti bene – ha detto il capo dell’Unità di crisi della Farnesina Stefano Verrecchiadevono ancora terminare i controlli sanitari e avranno tutta l’assistenza necessaria ma per il momento non ci sono problemi. In queste settimane in Cina, gli italiani hanno avuto molta pressione – ha aggiunto Verrecchia – ma mi pare che non siano provati. C’è solo la stanchezza del viaggio“.  A bordo dell’aereo anche sei bambini. Quanto invece alla persona rimasta in Cina per febbre, “si trova in ospedale – ha detto Verrecchia – con l’assistenza del personale dell’ambasciata italiana“. Il capo dell’Unità di crisi della Farnesina ha poi rivelato che venti degli italiani presenti a Wuhan hanno deciso di rimanere in città. “Organizzare il rientro è stato un lavoro molto complesso – ha concluso – ma tutto è andato come da programma“.

Intanto si registra un nuovo caso sospetto: un paziente straniero, ricoverato da ieri in rianimazione allo Spallanzani. “E’ arrivato nella tarda serata di ieri all’ospedale Spallanzani di Roma – scrive un bollettino – in condizioni compromesse e attualmente si trova in rianimazione“.

INTANTO MAXI FRODE ALL’IVA: ARRESTI TRA CAMORRA E CRIMINALITA’ ROMANA

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024