Primo Piano
CORONAVIRUS Revocato il blocco dei treni con l’Austria
CORONAVIRUS Il blocco dei treni al confine con l’Austria è stato revocato. A darne comunicazione sono le ferrovie austriache OeBB.
Revocato il blocco dei treni attuato dall’Austria nei confronti dell’Italia per la paura del coronavirus. Gli Eurocity fermati alla stazione del Brennero erano due, l’EC 86 e l’EC 1288, entrambi con destinazione Monaco Hbf. Sul primo treno si trovavano due donne tedesche con la febbre. Le viaggiatrici sono state fatte scendere a Verona Porta Nuova.
Le Ferrovie italiane hanno isolato parte del treno e informato il personale delle ferrovie austriache OeBB che a sua volta ha allertato il centro operativo di coordinamento del Ministero degli Interni di Vienna. Il treno fatto poi fermare all’arrivo al Brennero alle ore 19.09, con un ritardo di circa 80 minuti. Una quarantina di minuti più tardi è arrivato lo stop anche per il secondo convoglio. Le ferrovie austriache hanno ora interrotto i viaggi tra Innsbruck e il Brennero (e viceversa) con i convogli che si fermano alla stazione di Steinach am Brenner. Il blocco riguarda anche il regionale austriaco Rex1828 e l’Espresso D408 Nizza-Mosca.
SEGUICI SU TWITTER
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera