Seguici sui Social

Attualità

CORONAVIRUS D’Amato: “No allarmismi, seguire indicazioni decalogo”

Pubblicato

il

CORONAVIRUS D’Amato: “No allarmismi, seguire indicazioni decalogo”

“Nessun allarmismo ma bisogna seguire le indicazioni degli esperti contenute nel decalogo. Nel Lazio la situazione è costantemente monitorata e ad oggi non sono segnalate particolari criticità”, ha dichiarato l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Sta lavorando una task-force che si riunisce quotidianamente e da oggi parteciperà anche l’ordine dei medici, per monitorare ogni eventuale segnalazione. La rete del servizio di sorveglianza infettivologica è capillare e lavora a pieno regime e in stretto contatto con le autorità nazionali”, ha spiegato D’Amato.

“Il decalogo sta avendo ampia diffusione e questo ci dimostra il grande bisogno di informazioni, ma soprattutto di una corretta informazione. Voglio ricordare che è assolutamente sconsigliato recarsi al pronto soccorso, se non per le urgenze, ma in caso di dubbi contattare il numero dedicato 1500 oppure il proprio medico di famiglia”, ha concluso l’Assessore.

Sui social dell’Assessorato regionale ‘Salute Lazio’ è consultabile il decalogo con tutte le indicazioni sui comportamenti da seguire:

1) Lavati spesso le mani.

2) Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.

3) Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani.

4) Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci.

5) Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico.

6) Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.

7) Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate.

8) I prodotti MADE IN CHINA e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi.

9) Contatta il numero verde 1500 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni.

10) Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

SEGUICI SU FACEBOOK

Attualità

30enne positivo a metadone e cocaina uccide Cynthia Ventucci dopo la festa della nipotina

Pubblicato

il

30enne positivo a metadone e cocaina uccide Cynthia Ventucci dopo la festa della nipotina

Il conducente della Fiat Panda coinvolto nell’incidente mortale di Cynthia Ventucci è risultato positivo ai test per il metadone e la cocaina. Le indagini cercano di stabilire se abbia superato un semaforo rosso. Il 30enne coinvolto nell’incidente è indagato per omicidio stradale. Cynthia Ventucci, 69 anni, è stata investita mentre tornava a casa con suo marito dopo una festa. La donna è deceduta sul colpo. Il marito, rimasto illeso ma in stato di shock, non è riuscito ad aiutarla. Non ci sono segni di frenata sull’asfalto e non è chiaro se il conducente abbia saltato il semaforo rosso. La famiglia cerca testimoni per fare luce sull’accaduto. La vittima, ex dipendente della maison Valentino in pensione, è morta sul colpo a causa delle ferite riportate nell’impatto con la Fiat Panda.

Continua a leggere



Continua a leggere

Attualità

Il nuovo Policlinico Umberto I subisce un dietrofront da parte della Rocca: non sarà vicino allo stadio di Pietralata

Pubblicato

il

Il nuovo Policlinico Umberto I subisce un dietrofront da parte della Rocca: non sarà vicino allo stadio di Pietralata

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha annunciato un nuovo progetto della Sapienza per la realizzazione del nuovo Umberto I all’interno delle mura dell’attuale policlinico. L’ex assessore D’Amato commenta positivamente la notizia e sottolinea il possibile abbandono dell’ipotesi di spostamento del Policlinico Umberto I a Pietralata. La nuova struttura potrebbe risolvere i problemi di divisione in padiglioni dell’ospedale romano unendo più edifici con tecniche moderne.

La proposta progettuale dell’Università La Sapienza sta prendendo forma all’interno delle mura dell’attuale policlinico di Roma, scartando l’ipotesi iniziale di realizzarlo a Pietralata. Il presidente Rocca ha evidenziato che il nuovo progetto sarà sottoposto a valutazione tecnica nelle prossime ore, mantenendo comunque il piano B relativo all’area del Pertini. Un primo progetto dell’Università è stato già scartato per diverse criticità e si prevedeva la costruzione del nuovo ospedale su viale del Policlinico.

Continua a leggere



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);