Primo Piano
CORONAVIRUS Nelle ultime ore picco di decessi
CORONAVIRUS Nelle ultime ore picco di decessi. Ieri il giorno con il più alto numero di deceduti da quando è scoppiata l’epidemia di coronavirus: 86 i morti registrati nelle ultime 24 ore.
Il bilancio delle vittime in Cina sale a 722. Tra loro anche due stranieri, un americano e un giapponese. L’unico decesso fuori dalla Cina resta quello nelle Filippine. Oltre al picco dei decessi a causa del Coronavirus aumentano i casi di contagio: 34.400 in 27 paesi.
Restano intanto bloccate le 3.600 persone a bordo della nave da crociera Diamond Princess, in Giappone, dove sono sessantacinque i contagi confermati. Tra questi anche 35 italiani che per ora non risultano infettati. A Wuhan, focolaio dell’epidemia, registrato il primo decesso di un cittadino americano sessantenne. Da chiarire invece il decesso di un altro sessantenne, un giapponese, avvenuto a causa di una ‘polmonite’ sempre a Wuhan.
Hong Kong ha imposto una quarantena di due settimane per chiunque arrivi dalla Cina continentale, con la minaccia sia di multe che di reclusione. La maggior parte delle persone potrà essere messa in quarantena a casa o in hotel, ma dovrà sottoporsi a telefonate quotidiane e controlli a campione. Finora l’ex colonia britannica ha registrato 25 casi di contagio confermati.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa