Mondo
Coronavirus In Francia la prima vittima in Europa

Coronavirus In Francia la prima vittima in Europa: ecco di chi si tratta.
Coronavirus In Francia la prima vittima in Europa. La mannaia dell’epidemia inizia dunque ad abbattersi anche fuori dall’Asia, epicentro del Covid-19. A rendere nota la notizia la ministra della Salute francese Agnes Buzyn.
Si tratta – riporta France Presse – di un turista di 80 anni, ricoverato da fine gennaio in terapia intensiva. Le sue condizioni — ha spiegato la ministra — «sono peggiorate rapidamente: da qualche giorno era in condizioni critiche».
Al momento sono oltre 67 mila i contagiati, con oltre 1500 vittime, di cui quattro fuori dalla Cina. 1380, riferiscono le autorità sanitarie, le morti in Cina, insieme a oltre 66 mila casi, registrati soprattutto nella provincia di Hubei. Di questi, 51, e un decesso, sono avvenuti a Hong Kong. 251 episodi invece in Giappone, di cui 218 (con 1 decesso) a bordo della nave da crociera ormeggiata a Yokohama. Seguono Singapore con 58, Thailandia 33 e Corea del Sud 28. Una vittima anche per gli Stati Uniti, un cittadino americano morto in Cina. Quanto all’Europa, 16 i casi in Germania, in Francia 11 (con un decesso), nel Regno Unito 9, in Italia 3, in Russia e Spagna 2 e 1 in Belgio, Svezia e in Finlandia. 3 casi, incluso un decesso, infine registrati nelle Filippine. Ed è notizia di ieri del primo episodio confermato nel continente africano, in Egitto
Intanto in Cina, va avanti da tre settimane l’isolamento della provincia dell’Hubei, epicentro dell’epidemia. Misure drastiche anche a Pechino, dove il Gruppo guida municipale ha deciso che chi rientra in città dovrà sottoporsi ad autoquarantena di 14 giorni. «Chi non si adegua sarà responsabile davanti alla legge». Nella Capitale — riporta la Afp — moltissime attività restano sospese, e diverse aziende hanno imposto ai propri dipendenti di utilizzare il telelavoro.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca11 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello