Connect with us

Mondo

Coronavirus In Francia la prima vittima in Europa

Published

on

Coronavirus In Francia la prima vittima in Europa

Coronavirus In Francia la prima vittima in Europa: ecco di chi si tratta.

Coronavirus In Francia la prima vittima in Europa. La mannaia dell’epidemia inizia dunque ad abbattersi anche fuori dall’Asia, epicentro del Covid-19. A rendere nota la notizia la ministra della Salute francese Agnes Buzyn.

Si tratta – riporta France Presse – di un turista di 80 anni, ricoverato da fine gennaio in terapia intensiva. Le sue condizioni — ha spiegato la ministra — «sono peggiorate rapidamente: da qualche giorno era in condizioni critiche».

Al momento sono oltre 67 mila i contagiati, con oltre 1500 vittime, di cui quattro fuori dalla Cina. 1380, riferiscono le autorità sanitarie, le morti in Cina, insieme a oltre 66 mila casi, registrati soprattutto nella provincia di Hubei. Di questi, 51, e un decesso, sono avvenuti a Hong Kong. 251 episodi invece in Giappone, di cui 218 (con 1 decesso) a bordo della nave da crociera ormeggiata a Yokohama. Seguono Singapore con 58, Thailandia 33 e Corea del Sud 28. Una vittima anche per gli Stati Uniti, un cittadino americano morto in Cina. Quanto all’Europa, 16 i casi in Germania, in Francia 11 (con un decesso), nel Regno Unito 9, in Italia 3, in Russia e Spagna 2 e 1 in Belgio, Svezia e in Finlandia. 3 casi, incluso un decesso, infine registrati nelle Filippine. Ed è notizia di ieri del primo episodio confermato nel continente africano, in Egitto

Intanto in Cina, va avanti da tre settimane l’isolamento della provincia dell’Hubei, epicentro dell’epidemia. Misure drastiche anche a Pechino, dove il Gruppo guida municipale ha deciso che chi rientra in città dovrà sottoporsi ad autoquarantena di 14 giorni. «Chi non si adegua sarà responsabile davanti alla legge». Nella Capitale — riporta la Afp — moltissime attività restano sospese, e diverse aziende hanno imposto ai propri dipendenti di utilizzare il telelavoro.

INTANTO ESPLOSIONE NELLA CARTIERA A POMEZIA

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024