Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Italia messa al bando dagli altri paesi

Published

on

CORONAVIRUS Italia messa al bando dagli altri paesi

CORONAVIRUS Italia messa al bando. Aumentano i paesi che sconsigliano di recarsi nelle aree a rischio nel nostro paese. O che adottano misure precauzionali per chi arriva da Veneto e Lombardia.

L’Italia, paese europeo con il maggior numero di casi di coronavirus e terzo al mondo, messa al bando dagli altri paesi. La Gran Bretagna dal 25 febbraio impone ‘l’auto-isolamento’ per 14 giorni a scopo precauzionale a tutti coloro che arrivano dal Nord Italia (a nord di Pisa, Firenze e Rimini). Persone che presentino sintomi “anche leggeri” di un potenziale contagio da coronavirus. Quarantena obbligata anche senza sintomi di sorta, per lo stesso periodo, per chi arriva dai paesi di Lombardia e Veneto isolati su decisione del governo italiano.

In Francia i bambini e i ragazzi che hanno trascorso le vacanze in Lombardia o Veneto, rientrando a scuola dopo due settimane, sono invitati dal provveditorato a rimanere a casa. Il governo ha emesso una serie di “raccomandazioni” per chi rientra dalle due regioni italiane. Invitando le stesse ad evitare “di uscire di casa se non è indispensabile”. Croazia, Grecia, Serbia e Slovenia, come primo provvedimento hanno sospeso le gite scolastiche in Italia. La compagnia greca Aegean ha fatto sapere che i suoi voli da e per l’Italia non subiranno variazioni. Se qualcuno desidera cancellare il viaggio sarà rimborsato.

L’Irlanda ha sconsigliato di recarsi in aree a rischio in Italia. Il governo irlandese sta ancora “valutando” eventuali provvedimenti per la partita del Sei Nazioni di rugby Irlanda-Italia a Dublino il 7 marzo. In Olanda il ministero degli Esteri ha aggiornato i consigli di viaggio sull’Italia raccomandando di non recarsi in vari posti nel nord del paese. A Praga, capitale della Repubblica Ceca, per gli arrivi dall’Italia viene riservato un gate dedicato con screening mirato e misure igieniche aumentate.

Le autorità sanitarie della Federazione croato-musulmana, una delle due entità che compongono la Bosnia-Erzegovina chiede di evitare i viaggi anche in Italia oltre che in Cina, Corea del sud e Iran. In Israele il ministero degli Esteri ha pubblicato un avviso in cui sconsiglia di recarsi in sette regioni del Nord Italia. Il Kuwait ha sospeso tutti i voli da e per l’Italia, la Corea del Sud e la Thailandia. Tutti gli stranieri che hanno visitato questi Stati nelle ultime due settimane non potranno entrare in Kuwait. E non verranno emessi nuovi visti. Per i kuwaitiani di rientro sarà necessaria una quarantena.

La Giordania ha comunicato di aver deciso il divieto di ingresso nel paese ai viaggiatori provenienti dall’Italia. Il Regno hascemita ha già proibito l’ingresso ai viaggiatori provenienti da Cina, Corea del Sud e Iran. Anche le Seychelles, paradiso delle vacanze, chiudono le frontiere agli italiani. In particolare le autorità locali hanno vietato a tutte le compagnie aeree con voli diretti alle Seychelles di imbarcare passeggeri che siano stati in Italia, Cina, Sud Corea e Iran negli ultimi 14 giorni. I passeggeri che arrivano via mare non potranno sbarcare se arrivano da Italia, Cina, Sud Corea e Iran.

SEGUICI SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024