Primo Piano
CORONAVIRUS “Misure restrittive” in 10 Comuni: pronti due centri per la quarantena
“Misure restrittive” in 10 Comuni: il coronavirus è arrivato in Italia. In meno di 24 ore sono diciotto le persone contagiate tra Lombardia e Veneto.
Centinaia di persone che sono entrate in contatto diretto con loro sono in attesa di sapere i risultati dei test. Migliaia di cittadini in provincia di Lodi si trovano in quarantena a casa loro. La situazione è veramente seria. Non è ancora stato individuato con certezza il ‘portatore’ o i ‘portatori’ del virus. Soggetti che potrebbero aver contagiato altre decine di persone in diverse parti d’Italia. La Regione, d’intesa con il governo, a causa dell’epidemia di coronavirus ha fatto scattare una serie di “misure restrittive” in 10 Comuni.
Un’area dove abitano 50.000 persone. Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione d’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, Sanfiorano, Somaglia e Terranova dei Passerini sono in isolamento. Inoltre sono pronte due caserme della Difesa a Milano e Piacenza con 180 posti per accogliere chi dovrà andare in quarantena. Non è escluso che possano essere requisiti anche degli alberghi se necessario.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa