Seguici sui Social

Primo Piano

CORONAVIRUS Buone notizie dallo Spallanzani

Pubblicato

il

CORONAVIRUS Buone notizie dallo Spallanzani

CORONAVIRUS Arrivano buone notizie dal bollettino medico dell’ospedale Spallanzani.

Buone notizie dallo Spallanzani per quanto riguarda il ricercatore italiano di 29 anni affetto da coronavirus. “Il paziente è sostanzialmente guarito. In questi giorni decideremo se dobbiamo, come probabile, metterlo in osservazione in un’altra stanza. Di fatto, è persistentemente negativo al test”, ha dichiarato il direttore sanitario Francesco Vaia.

L’istituto ha dato un aggiornamento anche sugli altri pazienti. Niccolò, il diciassettenne tornato da Wuhan, continua l’osservazione delle sue condizioni ma è “risultato negativo ai test” sul covid-19. “Mantiene uno stato di serenità e di buon umore ed è in contatto costante con la famiglia”.

Per quanto riguarda i coniugi cinesi: “Le condizioni cliniche della coppia sono migliorate. In maniera significativa quelle del maschio”. I due restano ancora allo Spallanzani.

L’istituto ha fatto il test su 68 persone: “Di questi, 63, sono risultati negativi al test e dimessi. Cinque sono tutt’ora ricoverati. Tre i casi confermati di COVID- 19 (la coppia cinese e il giovane proveniente dal sito della Cecchignola), due pazienti rimangono ricoverati per altri motivi”. Questa mattina alle ore 11.30 si terrà una conferenza stampa dove si farà il punto sulla situazione dei ricoverati: “Analizzeremo nel dettaglio le condizioni di salute della coppia cinese e dei due ragazzi italiani”.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);