Seguici sui Social

Attualità

CORONAVIRUS Più controlli negli aeroporti

Pubblicato

il

CORONAVIRUS Più controlli negli aeroporti

Prosegue la sorveglianza sanitaria in tutti gli aeroporti italiani dei passeggeri provenienti dall’estero per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Solo nella giornata di ieri i controlli hanno interessato 140.204 passeggeri.

Oltre 800 medici e volontari sono impegnati nei controlli sanitari dei passeggeri in arrivo negli scali aeroportuali. Il sistema di monitoraggio prevede l’impiego di team misti composti da personale medico dell’Ufficio di sanità marittima aerea e di frontiera – USMAF – e da volontari delle organizzazioni nazionali e regionali di protezione civile e della Croce Rossa Italiana, con il supporto dei presidi medici aeroportuali.

La temperatura corporea viene rilevata da termometri laser e, dove presenti, da termoscanner.

Ieri sono state sottoposte al rilevamento della temperatura corporea 140.204 persone garantendo la sorveglianza sanitaria su un totale di 1158 voli in arrivo. A nessuno dei passeggeri monitorati è stata rilevata una temperatura pari o superiore a 37.5, soglia oltre la quale il personale medico procede ad una ulteriore valutazione clinica della sintomatologia.

I controlli sanitari sui passeggeri che atterrano nei 30 scali aeroportuali italiani, come previsto dall’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, hanno preso il via dal 5 febbraio e interessano tutti i voli internazionali in arrivo.

Dall’inizio delle attività messe in atto in tutti gli aeroporti italiani per fronteggiare l’emergenza coronavirus, sono stati monitorati 2031 voli e 238.994 passeggeri.

SEGUICI SU FACEBOOK

Attualità

Turista 14enne morta per shock anafilattico a causa di arachidi non indicate nel dolce.

Pubblicato

il

Turista 14enne morta per shock anafilattico a causa di arachidi non indicate nel dolce.

La 14enne deceduta per shock anafilattico a causa di un dolce consumato in un ristorante a Roma conteneva arachidi non dichiarate, confermato dalle analisi della Asl Roma. Sul momento del consumo, i genitori avevano verificato che non vi fosse menzione delle arachidi sull’etichetta del dolce. Le indagini sono in corso per identificare chi sia stato responsabile della mancata indicazione dell’allergene e al momento l’unico indagato è il titolare del ristorante. Il locale è stato chiuso dopo l’accaduto.

Continua a leggere



Continua a leggere

Attualità

Il 17enne è stato accoltellato alla gola da un compagno di scuola dopo una spallata a ricreazione.

Pubblicato

il

Il 17enne è stato accoltellato alla gola da un compagno di scuola dopo una spallata a ricreazione.

Un diciassettenne è stato accoltellato alla gola da un coetaneo dopo una lite a scuola. L’aggressione è avvenuta fuori dall’istituto subito dopo la fine delle lezioni. Il giovane è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo, dove è stato operato e attualmente si trova in terapia intensiva. Il suo stato è stabile e ha potuto parlare con sua madre. La lite è nata da una spallata durante la ricreazione e si è conclusa con l’aggressione. Le autorità stanno cercando i responsabili.

Continua a leggere



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);