Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Quinta vittima italiana. Trovato il paziente zero?

Published

on

CORONAVIRUS Quinta vittima italiana. Trovato il paziente zero?

CORONAVIRUS Quinta vittima italiana. Trovato il paziente zero?

CORONAVIRUS Quinta vittima italiana. Sale il numero dei decessi nel nostro paese, mentre si attesta a quota 219 quello dei contagiati. A confermarlo il Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, che ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa. L’Italia entra dunque tra i principali fronti nella lotta al coronavirus fuori dalla Cina. Davanti c’è la Corea del Sud (602 casi), dietro invece il Giappone (fermo a 135). L’allarme cresce in tutta Europa, soprattutto nei paesi vicini: Francia, Svizzera e Austria sono infatti pronti a contromisure in caso di eventuali peggioramenti. Al momento si registrano 167 casi in Lombardia, 27 in Veneto, 16 in Emilia-Romagna, 3 in Piemonte, 3 in Alto Adige e 2 nel Lazio.

Intanto sarebbe ad un passo l’individuazione del ‘paziente zero‘, la persona che ha diffuso il Coronavirus a Vo’. Si tratterebbe di un agricoltore 60enne di un paese vicino, Albettone (Vicenza). A quanto si apprende, frequentava i bar di Vo’ e nelle scorse settimane era stato a Codogno e in altri comuni del focolaio dell’epidemia. Attualmente presenterebbe tosse e sintomi influenzali. A confermarlo, il sindaco di Vo’, Giuliano Martini: “Abbiamo avvisato l’Usl di competenza e il sindaco di Albettone, ora il 118 lo porta a fare tampone”.

INTANTO LA FARNESINA AGGIORNA SULL’AEREO BLOCCATO ALLE MAURITIUS

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025