Seguici sui Social

Attualità

Coronavirus Raggi: “Spallanzani motivo d’orgoglio per l’Italia”

Pubblicato

il

Coronavirus Raggi: “Spallanzani motivo d’orgoglio per l’Italia”

Nella giornata odierna la sindaca Raggi si è espressa alla luce dell’isolamento del Coronavirus: “Mi congratulo con i medici, i ricercatori e tutto il personale dell’ospedale Spallanzani di Roma che hanno isolato il coronavirus. Si tratta di una bellissima notizia per tutti coloro che in questi giorni si stanno attivando per aiutare la Cina e limitare la diffusione del virus. È un motivo d’orgoglio per l’Italia, sempre in prima linea, e anche per la città di Roma, sede di uno dei principali centri di ricerca al mondo. Dietro questo successo ci sono persone che lavorano in silenzio, lontano dai riflettori, e sostengono tutti noi: a loro va il nostro più sincero ringraziamento. Come amministrazione stiamo facendo squadra con il ministero della Salute, la Regione Lazio, la Protezione Civile Nazionale e la Prefettura di Roma.

Il ministro Roberto Speranza e il capo del Dipartimento Protezione Civile Angelo Borrelli stanno facendo un ottimo lavoro e di loro dobbiamo essere fieri. Dispiace che ci sia chi, come Matteo Salvini, speculi e provi a ricondurre tutto alla polemica politica. Questo è il momento di rimanere uniti e smetterla di fomentare la psicosi collettiva. Ieri ho sentito alcune vittime di questo clima. Ho preso contatti con una ristoratrice cinese, proprietaria di un locale storico romano, proprio per testimoniarle la vicinanza della città. Lo stesso ho fatto con il direttore dell’albergo che ha ospitato la coppia di primi ammalati di coronavirus, allo stato attuale in cura proprio allo Spallanzani. Sono imprenditori privati che lavorano duramente, non si fa politica sulla pelle delle persone. Desidero nuovamente ringraziare l’equipe dello Spallanzani. Siete la parte forte del paese, siamo fieri di voi”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Attualità

Hotel ritira disponibilità ad ospitare il convegno di Forza Nuova durante il raduno dei neofascisti europei a Roma.

Pubblicato

il

Hotel ritira disponibilità ad ospitare il convegno di Forza Nuova durante il raduno dei neofascisti europei a Roma.

L’albergo dove si sarebbe svolto il convegno di Forza Nuova a Roma ha revocato la disponibilità per ospitare l’evento, che era atteso da formazioni neofasciste provenienti da tutta Europa. La struttura non era a conoscenza della matrice politica del partito e ha deciso di non permettere più lo svolgimento dell’assemblea. Il leader di Forza Nuova, Roberto Fiore, avrebbe dovuto presiedere il convegno chiamato “Europa. Una, libera, sovrana” con l’obiettivo di rifondare il movimento nazionalista dopo episodi di violenza. Anpi e Cgil avevano chiesto il divieto dell’adunata, considerata provocatoria e inaccettabile.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

I tempi di attesa e la buona notizia per i pendolari della Metro B di Roma nel 2025

Pubblicato

il

I tempi di attesa e la buona notizia per i pendolari della Metro B di Roma nel 2025

Nel contratto di servizio 2025-2027 di Atac c’è una buona notizia, seppure parziale, per i romani: già nel corso del 2025 i tempi di attesa sulla Metro B torneranno a 4 minuti, almeno sul troncone principale. Sulle diramazioni, cioè sulla B1 e sul troncone restante della B si resterà intorno agli 8 minuti, stando a quanto si legge sul documento di programmazione del servizio 2025 fornito da Atac.

Presentando la delibera che contiene il nuovo contratto di servizio, l’assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patanè, ha spiegato che per quanto riguarda la Metro B l’aumento del chilometraggio complessivo farà segnare un più 28 per cento: si passerà infatti dagli attuali 15 milioni di chilometri a 19 milioni di chilometri. Questo grazie al completamento delle revisioni dei treni e all’arrivo dei nuovi convogli a partire da marzo, con entrata in servizio a partire dal mese di giugno. Alla fine dell’anno saranno 6 i nuovi treni in più sulla Metro B. A dicembre ne arriveranno altri due, ma entreranno in servizio a gennaio 2026. Per quanto riguarda la Metro A, il chilometraggio resterà sostanzialmente lo stesso del 2024, mentre la linea C farà registrare un aumento del 10 per cento (da 9,3 milioni a 10,4 milioni e a 18 milioni nel 2027), grazie soprattutto all’apertura delle due nuove stazioni di Colosseo e Porta Metronia a settembre 2025. In generale, le novità riguardanti le metro di Roma per il 2025 sono incentrate sull’incremento del chilometraggio e sull’introduzione di nuovi treni per migliorare il servizio.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);