Seguici sui Social

Primo Piano

CORONAVIRUS Evacuata la sala della Regione Lombardia

Pubblicato

il

CORONAVIRUS Evacuata la sala della Regione Lombardia

CORONAVIRUS A Milano evacuata la sala stampa della Regione Lombardia. Sky annuncia: “Accertamenti in corso su persone dello staff del presidente Fontana”.

Evacuata la sala della Regione Lombardia a causa del coronavirus. Una stretta collaboratrice del presidente Attilio Fontana è risultata positiva al contagio. Lo ha dichiarato lui stesso in un video sui social: “Si tratta di una persona con cui lavoro costantemente, che stimo tantissimo, una persona bravissima. Per tutto ciò anche noi che facciamo parte della stessa squadra e tutti quelli che hanno avuto a che fare con il nucleo che si sta occupando dell’emergenza abbiamo fatto il test. La notizia è positiva: io per ora non ho contratto alcun tipo di intenzione e nessuno di quelli sottoposti all’esame l’ha contratto. Quindi possiamo continuare a dedicarci alla battaglia che stiamo combattendo per cercare di contenere questo virus”.

L’inviata di Sky aveva annunciato la cancellazione della conferenza in cui i vertici della Regione avrebbero dovuto dare informazioni sui numeri dell’epidemia in Lombardia. E che, inoltre, erano in corso accertamenti sulle persone dello staff del presidente Fontana. Tutto cancellato quindi e l’intero piano con centinaia di giornalisti evacuato per precauzione. È un tecnico dell’unità di crisi della Regione Lombardia l’uomo che è risultato positivo. Da quanto si apprende presentava i sintomi del coronavirus e gli è stato effettuato il tampone.

L’unità di crisi è operativa da quando si è sparsa la notizia del primo contagiato lombardo da coronavirus. La squadra è formata da tecnici delle direzioni generali Welfare e Protezione Civile coordinati dagli assessorati di riferimento. Alle riunioni partecipano anche i vertici della Regione ma non è detto che ci sia stato un contatto tra loro. In serata il presidente Fontana ha rivelato che è risultato negativo al tampone: “Da oggi mi metto in autoquarantena e girerò con la mascherina”.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);