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CORONAVIRUS Rimborso per i biglietti ferroviari

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CORONAVIRUS Rimborso per i biglietti ferroviari

CORONAVIRUS Chi fino al 23 febbraio ha acquistato biglietti ferroviari e rinuncia al viaggio può ottenere il rimborso del titolo di viaggio. Misura adottata da Trenitalia e Italo per contenere la diffusione del contagio.

A causa del coronavirus i clienti che hanno acquistato fino al 23 febbraio 2020 biglietti ferroviari per viaggi su Frecce, Intercity, Intercity Notte e Regionale, Trenitalia riconoscerà il rimborso integrale indipendentemente dalla tariffa acquistata in caso di rinuncia al viaggio. La richiesta deve essere presentata entro il 1 marzo 2020.

Più in particolare i biglietti per viaggi su Frecce, Intercity, Intercity Notte e per viaggi misti Frecce, Intercity, Intercity Notte e Regionale, saranno rimborsati con un bonus elettronico di importo pari al valore del biglietto acquistato. Bonus da utilizzare entro un anno dalla data di emissione del bonus stesso. La richiesta può essere fatta compilando l’apposito web form disponibile su trenitalia.com o presso qualsiasi biglietteria. Per i biglietti del trasporto regionale in biglietteria, per biglietti acquistati su qualsiasi canale di vendita Trenitalia, con rimborso immediato, con riaccredito sullo strumento di pagamento elettronico utilizzato all’acquisto o in denaro.

Questo fino a disponibilità di cassa della biglietteria. Se esaurita la disponibilità di cassa della biglietteria si procederà con la compilazione del modulo da parte del viaggiatore. E ritiro del biglietto per successivo inoltro alla Direzione Regionale/Provinciale competente. Compilando l’apposito modulo on line il cliente può indicare la modalità di erogazione con stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto e/o con bonus attraverso l’invio di una apposita credenziale. Per i biglietti acquistati tramite il Call Center con il sito www.trenitalia.com o la app Trenitalia. Si può richiedere il rimborso anche telefonando al Call Center Trenitalia ai numeri 06.3000 oppure 892021.

Per i clienti di Italo che rinunciano ai viaggi da realizzarsi entro il 1 marzo p.v. nelle zone interessate dal contagio sono previste le seguenti condizioni di rimborso. Sono rimborsabili i biglietti acquistati fino al 23/02/2020 (incluso) per viaggi dal 24/02/2020 al 01/03/2020 (incluso). Tratte rimborsabili: i viaggi da e per le zone impattate del Nord Italia. Restano al momento escluse Campania (Salerno e Napoli), Lazio (Roma) e Toscana (Firenze).

Il cliente, prima dell’orario di partenza, potrà richiedere il rimborso integrale del biglietto tramite voucher. Che saranno utilizzabili per nuovi acquisti di biglietti relativi a viaggi da effettuarsi entro il 31/07/2020. In tal caso dovrà utilizzare i canali di contatto 060708 o inviare la richiesta via mail all’indirizzo cancellazioni@ntvspa.it indicando il codice biglietto nell’oggetto. L’erogazione del voucher avverrà entro 30 gg. dalla richiesta. In alternativa potrà richiedere in autonomia sul sito www.italotreno.it il rimborso secondo le proprie condizioni tariffarie di contratto.

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