Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Seconda vittima in Italia

Published

on

CORONAVIRUS Seconda vittima in Italia

CORONAVIRUS Seconda vittima in Italia: i dettagli.

CORONAVIRUS Seconda vittima in Italia, dopo l’uomo morto ieri sera in Veneto. Si tratta – affermano fonti sanitarie – di una donna di 76 anni di CasalPusterlengo. Il decesso sarebbe avvenuto all’interno dell’abitazione dove la donna viveva da sola. A determinare il contagio una visita, nei giorni scorsi, presso il pronto soccorso di Codogno, dove si era recato anche il 38enne “paziente uno”. Che la causa della morte fosse stata il coronavirus è stato accertato solo dopo il decesso della 76enne.

Intanto, si registrano nuovi casi nel Nord Italia. Una persona risultata positiva al test a Dolo, nel veneziano, ed attualmente in terapia intensiva. La persona si sarebbe sottoposta agli accertamenti presso il centro di riferimento regionale di Padova. Adesso dovrà essere lo Spallanzani ad analizzarne il campione e confermarne o meno la positività

E, come confermato dal Governatore del Veneto Zaia, ci sono “altri sette casi positivi tutti a Vò Euganeo di cui due famigliari del signor Trevisan: la moglie e la figlia” e che proseguono “le verifiche dei contatti più ravvicinati che hanno avuto i contagiati“.

In Lombardia, invece, si registra un contagiato a Sesto Cremonese, confermato dal sindaco del Comune. Fonti sanitarie hanno aggiornato a 27 i casi nella Regione, con dieci comuni del lodigiano isolati e 250 persone in quarantena dopo contatti con i contagiati. A Cremona scuole chiuse e manifestazioni pubbliche sospese. Dal sindaco è giunto l’invito ai residenti a restare in casa.

Un caso sospetto, isolato per precauzione, si è avuto all’ospedale San Raffaele di Milano. Anche in questo caso la positività dovrà essere confermata da Roma, dove vengono inviati tutti i campioni per ulteriori accertamenti.

Stazionarie invece le condizioni l’uomo di 67 anni di Vò Euganeo secondo contagiato in Veneto. L’uomo era amico del 78enne primo deceduto in Italia: proprio con lui, per motivi ancora ignoti, aveva condiviso il contagio. Entrambi erano ricoverati nell’ospedale di Schiavonia, in provincia di Padova.

INTANTO MURALES CON RAGGI E ZINGARETTI NEL CENTRO DI ROMA

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024