Primo Piano
CORONAVIRUS Allo Spallanzani il primo italiano positivo
ROMA All’ospedale Spallanzani il primo italiano risultato positivo ai test per il coronavirus 2019 n-Cov. Lo conferma l’Istituto di Malattie Infettive.
L’uomo, tra i 30 e i 40 anni, è una delle cinquantasei persone rimpatriate da Wuhan con il volo speciale del Ministero degli Esteri. Si trovava in osservazione alla Cecchignola. Messo subito in isolamento e trasferito poi allo Spallanzani per essere sottoposto agli esami l’uomo è il primo italiano risultato positivo al test del Coronavirus.
La nota emessa dall’ospedale recita: “Il paziente è attualmente ricoverato all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma con modesto rialzo termico e iperemia congiuntivale. L’Istituto sta coordinando l’organizzazione della sorveglianza epidemiologica a livello nazionale e supporta i laboratori di riferimento regionali per garantire una prima diagnosi tempestiva. Nei casi di positività al primo test l’Istituto effettua le analisi di conferma comunicandole alla task-force del Ministero della Salute”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa