Primo Piano
Domenica 1 marzo blocco del traffico a Roma: le info
Domenica 1 marzo blocco del traffico a Roma: le info.
Domenica 1 marzo blocco del traffico a Roma. In questa giornata andrà infatti in scena la quarta e ultima ‘domenica ecologica’. Un’iniziativa contro l’inquinamento atmosferico e di sensibilizzazione sul tema della qualità dell’aria e su un uso responsabile delle fonti energetiche.
La Domenica ecologica si svolgerà in anticipo rispetto alla data prefissata del 29 marzo. Ciò per la coincidenza con il Referendum Costituzionale. Quest’ultimo è stato infatti indetto con Decreto pubblicato il 28 gennaio, cioè dopo l’approvazione del calendario sopra indicato. Nella stessa giornata si svolgerà inoltre la Maratona di Roma. Per questo la Giunta capitolina ha deciso di anticipare la Domenica ecologica a domenica 1° marzo.
Per tutta la giornata sarà in vigore il divieto totale di circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL “Fascia Verde”. La misura avrà valore dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Non saranno esentati nemmeno i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.
Deroghe saranno tuttavia previste per le elezioni suppletive nel primo collegio uninominale della Camera dei Deputati. Al voto saranno infatti chiamati i cittadini del Municipio Roma I e una parte dei residenti dei Municipi Roma II, XIII, XIV e XV. In particolare, potranno circolare:
I veicoli condotti da cittadini diretti ai seggi elettorali del primo collegio uninominale, muniti della scheda elettorale.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa