Connect with us

Primo Piano

Il dramma di Sebino Nela: “Ho pensato al suicidio”

Published

on

Il dramma di Sebino Nela: “Ho pensato al suicidio”

L’ex giocatore giallorosso ed attuale dirigente della Roma Femminile, Sebino Nela, racconta il dramma che sta vivendo a causa di una grave malattia contro la quale sta lottando da tempo.

Le parole di Nela sulla malattia: “Con quello che ho passato, diciamo che sto bene. Devo fare un’altra operazione a breve. Nel più breve tempo possibile. Sarà la quarta. Non ce la faccio più. Ho il retto addominale aperto, le viscere spingono, mi esce sempre questo bozzo non bellissimo da vedere. Devo fare pulizia di un po’ di schifezza e mettere una rete di protezione. Dopo di che, continuerò i miei controlli ogni sei mesi.

Due anni e mezzo di chemio non sono uno scherzo. Ti guarisce una cosa e te ne peggiora un’altra. Ho avuto degli attacchi ischemici. Ma la pressione è a posto, prendo tre pasticche al giorno e faccio la mia vita normalissima. In tanti momenti brutti non nego di aver pensato al suicidio come il mio ex compagno di squadra Agostino Di Bartolomei. Ma alla fine non ho mai trovato il coraggio per compiere un gesto così forte. L’umore va e viene. Leggere o sentire ogni volta di persone che conosco che se ne vanno da un giorno all’altro mi spegne un poco.

Mi ha turbato molto sapere di Vialli e Mihajlovic. A Sinisa mando messaggi attraverso il nostro amico comune Vincenzo Cantatore. Con Gianluca eravamo in camera insieme al mondiale di Messico ’86. L’ho incontrato poche settimane fa a Roma-Juventus. Ci siamo abbracciati. ‘Guarda che non si molla un cazzo. Nemmeno di un millimetro’, gli ho detto. La cosa brutta di questo male è che gioisci, dici ho vinto, e poi scopri che a distanza di sei, sette, otto anni ritorna.

Il cancro quando arriva non ti lascia più. Torna come realtà o come minaccia. Sta sempre lì. Non so quante volte mi sono ritrovato di notte a piangere nel letto. Ci ho pensato un miliardo di volte. E sai che ti dico, se domani dovesse succedere, amen. Sono soddisfatto della persona che sono. Non ho rimpianti e posso morire anche subito”.

SEGUICI SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024