Seguici sui Social

Attualità

FOIBE Domani cerimonia solenne per non dimenticare

Pubblicato

il

FOIBE Domani cerimonia solenne per non dimenticare

Giorno del Ricordo – Domani la cerimonia solenne a Basovizza per non dimenticare gli orrori delle foibe.

Alle 9.30 di domani mattina inizieranno le celebrazioni del Giorno del Ricordo con la deposizione di corone di alloro al Monumento della Foiba di Monrupino (Trieste).

Verso le 10.30 inizierà la cerimonia solenne al Sacrario della Foiba di Basovizza – Monumento Nazionale.

La cerimonia avrà inizio con la messa in suffragio celebrata dall’arcivescovo di Trieste, mons. Giampaolo Crepaldi, e saranno presenti anche studenti provenienti da diverse città italiane.

Alle commemorazioni organizzate in memoria delle vittime delle foibe parteciperanno il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà, il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga e il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza. Attesi anche il leader della Lega Matteo Salvini, la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, e gli esponenti dem Luigi Zanda, Debora Serracchiani e Tatjana Rojc. Prevista anche la presenza del senatore FI Maurizio Gasparri.

SEGUICI SU FACEBOOK

Attualità

Aumento del costo del biglietto Atac evitato nel 2025: ora è ufficiale

Pubblicato

il

Aumento del costo del biglietto Atac evitato nel 2025: ora è ufficiale

Nel contratto di servizio Atac 2025-2027, è stabilito che il biglietto di corsa singola per bus e metropolitane di Roma (il cosiddetto BIT) manterrà il costo di 1,5 euro e non aumenterà a 2 euro nel 2025. Roma Capitale contribuisce con il 60 per cento del bilancio Atac, mentre il restante 40 per cento è finanziato dal Fondo Nazionale Trasporti tramite la Regione Lazio. Nonostante un ammanco di 21 milioni di euro all’anno sul bilancio Atac, il costo del BIT non aumenterà grazie a varie strategie, come l’aumento dei prezzi dei biglietti giornalieri o pluri-giornalieri.

Continua a leggere



Continua a leggere

Attualità

Testaccio: Diciassettenne accoltellato, testimone conferma che l’aggressore non è della nostra scuola.

Pubblicato

il

Testaccio: Diciassettenne accoltellato, testimone conferma che l’aggressore non è della nostra scuola.

Un giovane di 17 anni è stato accoltellato a Roma, con le indagini in corso sull’incidente avvenuto a piazza Testaccio. L’aggressore è stato descritto come un coetaneo esterno al centro di formazione professionale frequentato dalla vittima. Secondo un testimone, la lite sarebbe iniziata a scuola e si sarebbe poi trasferita in piazza, culminando con l’aggressione. Attualmente il ragazzo ferito si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita presso l’ospedale San Camillo. La madre della vittima chiede giustizia e si concentra sugli elementi esistenti, evitando di aggiungere nuovi dettagli.

Continua a leggere



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);